Il Gruppo Marotta
Una tradizione di quasi 50 anni
La posa del primo mattone è datata 1972, quasi 50 anni fa, quando i fratelli Carmine ed Eugenio Marotta, dotati rispettivamente di uno spiccato spirito imprenditoriale e di notevoli capacità artigiane, hanno dato vita alla loro impresa di serramenti e chiusure industriali, costruzioni metalliche e opere da fabbro.
Negli anni 2000 la società ha registrato l’ingresso di Emilio e Franco Marotta, figli di Carmine, e con loro ha visto espandere ulteriormente il proprio business grazie all’ampliamento delle strutture, a notevoli investimenti tecnologici e all’inserimento di nuove linee di prodotti e servizi.
Quasi 50 anni di esperienza operativa nel settore artigianale ed industriale, manutentivo, edilizio ed impiantistico fanno oggi della Marotta Group un’azienda primaria nel settore dei serramenti e delle facciate continue, dei rivestimenti di facciata di vario genere e dei frangisole, delle costruzioni in acciaio, della lavorazione dell’inox, del vetro strutturale, dei manufatti di design, delle ristrutturazioni “chiavi in mano” e delle manutenzioni in campo edile, elettrico e meccanico.
La Marotta ha un campo di applicazione ampio e articolato, dalle strutture pubbliche ai centri commerciali, dalle scuole alle università, dagli alberghi ai centri sportivi, dagli aeroporti agli istituti ospedalieri. L’esperienza maturata negli anni al fianco di importanti aziende su tutto il territorio nazionale garantisce professionalità, tempismo e competenza.
Oggi l’azienda Marotta è articolata in più unità operative:
- General Contractor e Global Service Edile, Elettrico e Meccanico
- Carpenteria Metallica, Serramenti, Facciate e Rivestimenti
- Design, Inox & Vetro Strutturale
Ubicata nella Zona Industriale di Rotondi (AV), la Marotta Group opera in due capannoni industriali di proprietà e relative palazzine uffici su un’area di circa 10.000 mq.
AREE DI INTERVENTO
GENERAL CONTRACTOR
Il Gruppo Marotta si propone oggi per offrire la realizzazione di opere da cantiere, in qualità di general contractor, per tutte le opere edili, elettriche e meccaniche, come interlocutore unico del cliente, gestendo allestimenti chiavi in mano con la garanzia del controllo di tutte le fasi e attività del progetto, coordinando le diverse imprese e assumendosene la responsabilità.
SUB CONTRACTOR
Il Gruppo Marotta si propone come sub contractor o sub fornitore per la realizzazione di tutte le opere di carpenteria metallica, strutture in acciaio, serramenti, facciate continue, rivestimenti di facciata, lavorazione inox, vetro strutturale.
GLOBAL SERVICE TECNOLOGICO
Il Gruppo Marotta si propone per gestire in global service la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e delle strutture, per il mantenimento dello stato funzionale degli impianti e la conservazione degli edifici.