RIVESTIMENTI DI FACCIATA
La facciata ha un ruolo di fondamentale: è il volto dell’edificio, uno strumento per dare un’immagine personalizzata ai fabbricati, per rinnovarne i tratti architettonici e creare nuovi temi estetici. Una vera e propria opportunità di comunicazione capace di trasmettere un messaggio identitario forte e personale.
Marotta Group progetta e realizza rivestimenti di facciate in ambito industriale, commerciale e contribuisce a rendere gli edifici efficienti e sostenibili riqualificando il territorio.
Ha particolare familiarità con i pannelli compositi costituiti da due lamine di alluminio accoppiate a nucleo minerale.
Altrettanto qualificanti sono le tele, le lamiere stirate e i profili metallici delle trame più diverse, tutte soluzioni che oggi costituiscono un bagaglio tecnico innovativo per il progettista, grazie alla versatilità del materiale, alla flessibilità costruttiva e anche ad una grande semplicità di impiego.
Rivestimento in Alucobond
Rivestimenti in HPL
Rivestimenti con reti e tele metalliche
Gli utilizzi possono essere molteplici: all’esterno per frangisole, rivestimento di facciata o copertura, recinzioni e cancelli, all’interno per controsoffittature e partizioni, allestimento di negozi e stand fieristici, oggettistica di design ed elementi di arredo.
FRANGISOLE
Il Gruppo Marotta risponde ad una progettazione attenta ad un bilancio energetico sostenibile.
Nella nuova progettazione o nel rinnovo è fondamentale determinare l’apporto della luce naturale. Per il miglior comfort abitativo e il maggior risparmio energetico è importante modulare l’illuminazione naturale per limitare al massimo l’uso di quella artificiale.
I sistemi di pale frangisole in alluminio sono tra gli strumenti più innovativi per controllare e modulare l’ingresso della luce naturale l’eccessivo calore dei raggi solari.
A seconda della problematica da risolvere, propone sistemi di pale frangisole con diverse inclinazioni e distanze l’una dall’altra, posizionate orizzontalmente o verticalmente seguendo le esigenze di progetto equipaggiati con movimentazione naturale o motorizzata.
Propone ai clienti più esigenti pale frangisole fotovoltaiche, in modo da unire tre funzioni in un solo prodotto: modulare la luce naturale, proteggere gli ambienti dall’effetto serra, trasformare il calore del sole in energia.
Frangisole il legno composito
Frangisole con fotovoltaico integrato
Frangisole con pale in alluminio