L’unicità delle forme unita all’efficienza tecnologica

Uno stile inconfondibile, elegante e ricercato.

Questo molto spesso è quello che si cerca quando si opta per l’installazione di infissi in acciaio, ma oltre all’aspetto c’è molto di più.

Si, è vero, gli infissi in acciaio sono una vera e propria reinterpretazione dell’eleganza italiana in chiave contemporanea, uno stile inconfondibile, scelto da note firme dell’architettura, sia per interventi di restauro in delicati contesti storico-monumentali che in realizzazioni ex-novo.

In uno sguardo generale sul mondo degli infissi, è ormai noto che l’installazione di serramenti dotati di taglio termico, o la sostituzione di quelli esistenti con nuovi prodotti più performanti, migliora sensibilmente le condizioni ambientali interne degli edifici e riduce drasticamente i consumi.

Si tratta di interventi di riqualificazione energetica oggi fra i più diffusi, in ragione sia dell’elevato rapporto fra benefici e costi (grazie anche alle detrazioni fiscali applicabili) sia della minima invasività dei lavori.

Ma ogni intervento, per essere ben riuscito, non può e non deve essere realizzato senza tener conto del contesto all’interno del quale si va ad operare e della cifra stilistica che si intende adottare.

E’ proprio a questo punto della progettazione che avviene la scelta che porta a prediligere un infisso in acciaio ad un qualunque altro, perché oltre allo stile, al design, c’è di più, c’è l’innovazione tecnologica.

L’acciaio, materiale noto per le sue elevate prestazioni, consente di avere sezioni minime, ma con elevati livelli di resistenza e durevolezza se confrontato a soluzioni equivalenti, ma in diverso materiale; ecco, allora, che la struttura portante si smaterializza, lasciando spazio alla trasparenza, alla purezza della luce, e concedendo la massima libertà nel disegno del serramento.

A ciò aggiungete l’efficienza energetica garantita dalla presenza del taglio termico, caratteristica oggigiorno imprescindibile per un infisso, e la possibilità di accessoriare e trattare questi infissi per rispondere a qualsiasi esigenza sia estetica che funzionale.

Uscite di sicurezza con maniglioni antipanico, sopraluce con apertura motorizzata per l’evacuazione dei fumi, ma anche porte basculanti, per citarne alcuni… ecco che ogni soluzione è applicabile e utilizzabile in qualunque contesto.

Tutto questo, però, è possibile solo se a monte c’è un’approfondita conoscenza teorica della materia, dei nodi da realizzare, degli accessori più idonei, del materiale trattato e, soprattutto, se c’è l’esperienza che solo un’azienda come la Marotta può garantirvi.

La nostra azienda, leader nella lavorazione e posa in opera degli infissi, ha una consolidata esperienza nella realizzazione di serramenti in acciaio ed è pronta a consigliarvi sia sul piano tecnico, attraverso l’individuazione della combinazione perfetta di accessori caso per caso, che su quello stilistico con la scelta della shade e del disegno.

Il tutto per ottenere un design stilisticamente ricercato e tecnicamente efficiente, che sarà il punto di forza di ogni vostro lavoro.

RICHEDI UN PREVENTIVO