SERRAMENTI IN ALLUMINIO
Serramenti fono e termoisolanti, infissi blindati e a prova di scasso dalle linee squadrate e sottili. Soluzioni minimali con colori neutri che si armonizzano con architetture antiche e moderne per valorizzare al massimo l’involucro edilizio e arredare ogni tipo di ambiente abitativo o di lavoro.
Marotta Group per offrire ai propri clienti il massimo ventaglio di possibilità propone vere e proprie soluzioni integrate che danno valore alle abitazioni contemporanee e si armonizzano con palazzi d’epoca.
Finestre di design che coniugano comfort, risparmio e sicurezza perché complete di tutto: durata, finiture, accessori, complementi di design, isolamento, sicurezza, automazione, antieffrazione, comodità.
La sicurezza delle soluzioni della Marotta Group è garantita dalla tecnologia tedesca per prodotti made in Italy dall’estetica senza confronti.
Marotta Group progetta e realizza il tuo infisso ideale offrendo tantissime possibilità di apertura e una gamma completa di prodotti tra cui scegliere:
– Porte d’Ingresso
– Porte Resistenti al Fuoco
– Porte Resistenti all’Effrazione e ai Proiettili
– Porte Uscite di Emergenza
– Porte Scorrevoli Automatiche e a Risparmio Energetico
– Porte Scorrevoli ad Impacchettamento
– Porte Scorrevoli Sistema Alzante
– Porte Senza Barriere
– Finestre con Anta a Scomparsa
– Finestre con Anta Integrata
– Bilici Verticali/Orizzontali
– Finestre Ibride con Tecnologia Doppia Pelle
In più la Marotta Group ha fatto sua la scelta di usare la lega CIRCAL 75R in modo da accompagnare committenti ed architetti al raggiungimento degli obiettivi più ambiziosi per il futuro in termini di sostenibilità come già avviene oggi, per esempio, con le certificazioni energetico-ambientali come Leed, Breeam o Dgnb.
Hydro, con la lega CIRCAL 75R, è la prima azienda produttrice di sistemi in alluminio per serramenti e facciate in grado di fornire alluminio riciclato al termine della sua vita utile di primissima qualità con un contenuto certificato superiore al 75% proveniente da scarti riciclati post-consumo.
A differenza di altre soluzioni in alluminio generalmente proposte sul mercato, che vengono pubblicizzate come aventi un contenuto riciclato, la Marotta Group ha recepito la lega 75R perché la strategia Hydro non si concentra sugli scarti di processo ma sull’utilizzo di materiale giunto a fine vita.
Smart windows, finestra intelligente
Connettività, ventilazione naturale, motorizzazione dei componenti e loro gestione automatica, alimentazione autonoma dei componenti elettronici e elettromeccanici.
La Smart Window contempla un vetro elettrocromico per assicurare la protezione solare, un’anta di aerazione motorizzata per assicurare la ventilazione naturale, sensori di temperatura e luminosità, un vetro fotovoltaico a film sottile (CIGS), una batteria agli ioni di litio per stoccare l’energia elettrica e permettere il funzionamento dell’insieme e un sistema automatico per la gestione della finestra, dei suoi componenti e delle sue funzioni.
La finestra intelligente versione Wicona è collegabile ovviamente a un BMS-Building management system, un sistema di gestione degli edifici.
Porta resistente a fuoco
Le porte resistenti al fuoco in alluminio possono essere classificate EI30 e/o T30 / F30, mantenendo le specchiature e senza necessità di pannellature per la protezione dal fuoco. Aggiungendo invece questi ultimi, si ottengono le classificazioni EI60 e/o T60 / F60. Delle soluzioni declinabili secondo ogni esigenza dai sopraluce alle specchiature laterali apribili o fisse.
Porte per uscite d'emergenza
Garantire la massima sicurezza degli edifici è una priorità per la Marotta. La normativa Europa unificata suddivide le porte per uscite di emergenza in sistemi per uscite di emergenza conformi alla norma EN 179 e uscite antipanico conformi alla norma EN 1125. Le porte uscita di emergenza secondo la EN 179 vengono destinate ad edifici senza accesso, mentre I sistemi per porte antipanico conformi alla EN 1125 vengono utilizzati in uffici aperti al pubblico come scuole, ospedali e centri commerciali.
Porta scorrevole ad impacchettamento
Le porte scorrevoli ad impacchettamento rappresentano una soluzione ideale quando lo spazio per le aperture è limitato. Grazie alle sue caratteristiche e prestazioni tecniche, questo sistema può essere utilizzato tanto per aree espositive, giardini d’inverno, sale conferenze, ristoranti ed hotel, quanto per abitazioni private.
Porta scorrevole automatica a risparmio energetico
Le porte scorrevoli automatiche hanno brevi cicli di apertura e chiusura ottimizzati per il passaggio, riuscendo così a mantenere la massima quantità di calore nell’edificio. Invece, quando rimangono chiuse per periodi prolungati, come di notte, le porte scorrevoli a risparmio energetico riescono a protegge l’edificio contro l’eccessiva perdita di energia, fornendo un significativo contributo al mantenimento del bilancio energetico dello stesso.
Finestra certificata Passivhaus
La Marotta è in grado di fornire serramenti certificati phB dal rinomato Passivhaus – Instituts Dr. Feist di Darmstadt (Germania). Un sistema finestra con i più alti standard di efficienza energetica ottenendo Uw di 0,80 W / m²K con una larghezza visibile di soli 125 millimetri. Il design modulare dei singoli componenti, tra cui un telaio esterno intercambiabile, permette di regolare il valore Uf per la massima flessibilità dei vostri progetti.
Finestre con cerniere, anta e maniglia a scomparsa
Il nuovo sistema Wicona WicLine 75 Max con maniglia a scomparsa è stato premiato per il design da iF Design Award col Red Dot Design
Serramenti dal design armonioso che oltre alla massima trasparenza visiva e comfort ambientale, introducono un elemento innovativo come la maniglia a scomparsa nel telaio.
Una soluzione minimale ed estremamente elegante che consente di rafforzare l’aspetto uniforme e armonioso della finestra.
Sono realizzabili finestre in alluminio con apertura a battente, anta-ribalta, a ribalta e a ribalta-anta (inversione di manovra con apertura principale a ribalta).